Dati del Venditore

Edoné Taglie Forti, via Trento e Trieste 52 Maglie (LE)

Responsabile del Trattamento Loris Ciccarese

Indirizzo email del Titolare: info@edonetaglieforti.com

Generali

La vendita on-line di prodotti da parte di questa società all’utente finale è disciplinata dalla legge italiana in vigore ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza.

Per concludere il contratto d’acquisto l’utente finale (Cliente) compila e trasmette telematicamente il modulo d’ordine in formato elettronico; cliccando sul bottone PROCEDI CON L’ACQUISTO il Cliente esprime di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita ed autorizza questa società ad addebitargli l’importo totale indicato nell’ordine stesso. Il contratto si considera concluso dopo la ricezione del modulo da parte di questa società e la verifica della correttezza dei dati inviati.

Questa società si riserva il diritto di non evadere ordini non conformi alla propria politica commerciale, incompleti o non debitamente compilati; non è inoltre responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti da parte di terzi soggetti diversi da questa società.

In caso di indisponibilità di un articolo al momento dell’ordine, il Cliente verrà tempestivamente avvisato tramite email ed avrà la possibilità di decidere se modificare o meno l’ordine.

Una volta concluso il contratto di acquisto il Cliente riceverà tramite posta elettronica una notifica con un riepilogo delle informazioni contenute nel modulo d’ordine.

Il numero d’ordine assegnato al momento della conferma d’acquisto è univoco.

Qualsiasi controversia connessa alle Condizioni di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di competenza nella provincia in cui ha sede il venditore (questa società).

Garanzie

I prodotti venduti in questo sito sono di prima qualità. Questa società non commercializza articoli usati o qualitativamente inferiori ai modelli corrispondenti presenti sul mercato.

Ogni articolo è descritto nelle sue caratteristiche principali in una scheda dedicata; le immagini sono indicative e non vincolanti, possono differire dai prodotti reali per effetto dei mezzi tecnici di riproduzione (browser e monitor).




Spedizione e Tempi di Consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono segnalate nel modulo d’ordine.

La spedizione avverrà entro 7 giorni dalla conferma dell’ordine di acquisto, salvo casi di forza maggiore.

I tempi di consegna sono di 3-4 giorni lavorativi in caso di spedizione Standard. I tempi sono indicativi, si riferiscono ai prodotti presenti presso i magazzini di questa società e sono soggetti a cambiamento senza notifica; eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare questa società inviando una mail all’indirizzo email indicato all’inizio di questa pagina.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con le seguenti modalità (a pena di decadenza):

- entro sette (7) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce deve inviare comunicazione scritta a questa società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

- Tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma a questa società;

- entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna deve spedire la merce integra e nella confezione originale a questa società, all’indirizzo indicato all’inizio di questa pagina

- le spese di spedizione sono al carico del Cliente e non sono rimborsabili

- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati, altrimenti non potranno essere rimborsati e saranno rispediti all’acquirente, previo pagamento delle spese di spedizione

- rimane a carico del Cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce

Previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, l’importo relativo ai prodotti resi (al netto delle spese di spedizione sostenute per la consegna) sarà rimborsato al Cliente a mezzo assegno o bonifico bancario.

Questa società si riserva la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che presentino segni di deterioramento.